Giuseppe "Leo" Leonelli presenta: "Santiago"

  • Giovedì 9 novembre 2017 ore 20:30
    Sala dei Contrari - Rocca di Vignola - Vignola MO

Giuseppe "Leo" Leonelli presenta:
"Santiago"
Incontri Editrice

- Dialoga con "Leo" Emilio Rentocchini;
- Andrea Santonastaso leggerà alcune pagine del libro.

La serata sarà allietata dalle note di Lalo Cibelli e al termine della presentazione l'autore brinderà con tutti gli intervenuti.

"Nuvole minacciose cospirano per soffocare la presenza del sole, ma solitari fasci di luce trasformano le pozzanghere della notte in frammenti di specchi che riflettono scampoli azzurri incastonati nel cielo. Mi trovo in un luogo sconosciuto dove nessuno può condividere le inquietudini che porto dentro ma per la prima volta nella vita mi sento pronto. Pronto per partire. Sono trascorsi cinque mesi e tre giorni dalla mattina in cui Marina, chiudendo dietro di sé la porta di casa, è uscita dalla mia vita."

«Da quando sono partito, forse per la prima volta, sto vivendo sapendo di vivere». Il romanzo di un viaggio straordinario sul cammino di Santiago, fra coincidenze e amicizie, paesaggi suggestivi e incontri inaspettati. Con un emozionante finale a sorpresa. Ricco di indicazioni utili su tappe, ostelli, bar, ristoranti e luoghi di interesse, per aspiranti pellegrini sul Cammino del Nord.

Giuseppe "Leo" Leonelli è un vagabondo della ristorazione con la passione della scrittura. Attualmente trascorre le giornate in un bar di Vignola ai piedi delle colline modenesi. I suoi lavori precedenti: "Santa Maria" con Giraldi Editore, "Almeno non sono grigie" per Toilet19, "Hasta Sempre!" con Oppure Editori.